Cos'è una società che conosce il prezzo di un uomo ma non il suo valore come essere umano? Probabilmente è l'ironia di essere una civiltà industriale. Mentre mira a migliorare lo stato dell'umanità, richiede anche molto lavoro. Più è economico, meglio è. Ecco dove entra in gioco la schiavitù. La schiavitù è una funzione dell'economia solo. La razza, il colore ecc. Sono solo giustificazioni per questo. In definitiva è il conflitto tra il potere e il debole. Free State Of Jones lo dice in modo abbastanza sintetico e con assoluta convinzione. Non c'è se e ma che offusca la questione della libertà. Non tenta di distrarci con metafore e morali confuse. È molto chiaro nelle intenzioni, proprio come Newton Knight, su cui si basa questo film. <br/> <br/> Free State of Jones è un film molto divertente per le sue esibizioni. Mathew McConaughey è spesso scherzato per il suo stile intenso, ma in questo ruolo è possibile capire perché è un vincitore dell'Academy Award. Non preoccuparti di quelle imitazioni di lui. Lui è John Woodroof, lui è Newton Knight. Ci sono anche performance molto astute da Gugu Mbatha-Raw e Mahershala Ali. Ha una sfilza di personaggi come in qualsiasi dramma storico, ma per fortuna tutti sono in proporzioni adeguate. Non c'è da stupirsi che provenga dal regista di The Hunger Games! Un'altra straordinaria qualità del film è la colonna sonora. L'uso di canzoni tradizionali e originali porta una notevole gravità alla narrazione. <br/> <br/> A parte la brillante cinematografia e la regia, questo film ha una prospettiva unica per affrontare un argomento così delicato. Trascende il tempo e il periodo in cui questa storia ha luogo. Mentre il filo conduttore della narrazione narra la leggendaria storia di Knight che si sta scappando dall'esercito confederato e in seguito crea il Free State of Jones nel mezzo della furiosa guerra civile americana, l'altro filo segue il suo pronipote-grande-grande Davis Knight sottoposto processo per matrimonio misto. Sì, anche dopo 85 anni, era ancora un problema. Quando lo guardi, scoprirai la sua ridicolaggine, tanto più evidente. Bene, questa recensione non significa giudicare le leggi della terra né il modo di vivere della società. Tuttavia, se siete preoccupati per l'accuratezza storica del film, allora dovreste sapere che è uno dei pochissimi drammi d'epoca che porta al suo attivo una lista di consulenti accademici. <br/> <br/> La storia del Free State of Jones non è semplicemente affascinante. È una gloriosa storia di un uomo glorioso. Proprio come il suo omonimo che ha scoperto la teoria della gravità, Newton Knight scopre qualcosa sull'uomo. Puoi capire perché potrebbe essere fastidioso guardare se non con una mente aperta. È un colpo all'epoca della politica segregazionista, ma a differenza della maggior parte dei film con programmi liberali, non è criptico e cupo. È troppo diretto. Troppo semplice da capire. Non dipinge Newton Knight come il salvatore ma solo come un eroe che è. È ingannato e vittimizzato dal sistema come tutti gli altri. L'unica differenza è che ha avuto un'idea molto in anticipo sui tempi e ha avuto la possibilità di implementarla. La natura era a favore dell'uomo e anche quando i tempi erano eccezionalmente strani per i suoi principi di trovare terreno, ha resistito. Newton Knight ha continuato a vivere fino a una matura età di 84 anni, che di per sé è sorprendente nel 1800. Grazie Gary Ross per aver condiviso questa incredibile storia sul grande schermo. Peccato non ha funzionato bene a livello commerciale. Grande film, buona recitazione, anche se se non hai interesse per la storia o la guerra civile, o per il sud, allora questo film è del tutto evitabile. È buono però. Questa è una storia dolce-amara di Newton Knight (Matthew McConaughey) che ha guidato una ribellione e stabilito un'area libera dal controllo confederato o dell'Unione. La storia segue il periodo della ricostruzione quando i confederati sconfitti tornano a rendere le vite miserabili per quelli recentemente liberati. <br/> <br/> A oltre due ore, il film si è sentito affrettato, o spinto alla fine, mentre sembrava aver speso troppo tempo all'inizio Grande recitazione. C'è qualche piccola giustapposizione negli anni '40 (?) Quando un antenato è sfidato in tribunale. <br/> <br/> Buona recitazione. Buon dramma Messaggio di guerra di classe. <br/> <br/> Guida: Nessun sesso bruciante o nudità. Alcune scene intense. Free State of Jones prende il suo dolce momento per raccontare la straordinaria storia della ribellione di Newton Knight contro la sua parte iniziale, la Confederazione, nella Guerra civile del 1860 e oltre. Come Knight, Matthew McConaughey è l'unico grande attore, ma è abilmente supportato da un grande cast di ensemble tra cui Gugu Mbatha-Raw come la sua "moglie" nera Rachel e Mahershala Ali come lo schiavo fuggito Moses. La direzione di Gary Ross è meticolosa ma vivace e sicura. La sceneggiatura, di Ross e Leonard Hartman, è piuttosto rischiosa perché non si ferma alla fine della guerra. Ma se ti attieni, è gratificante. Il film sottolinea che, molto tempo dopo la guerra, gli ex schiavi sono stati linciati, hanno promesso la revoca della proprietà terriera e sono stati effettivamente esclusi dal voto. Anche 80 anni dopo, un discendente di Knight viene punito per aver sposato la sua fidanzata perché è un ottavo nero. Agli occhi moderni, Newton Knight aveva solo buon senso e decenza comune. Ma a quei tempi era un fuorilegge, e francamente è una meraviglia che sia sopravvissuto alla vecchiaia in un ambiente così ostile. Che ego Knight doveva creare il suo piccolo regno contro il governo. Deve avere un enorme carisma e testardaggine, intraprendenza e coraggio. McConaughey trasmette tutto questo e il film non evita di mostrare un lato brutale, come Knight che assassina il leader confederato locale (interpretato con ammirevole empatia di Thomas Francis Murphy, non è il cattivo cliché). Nel complesso, Free State of Jones è realizzato con grande passione. Mi è piaciuto molto, come un grande filato e come lezione di storia. Free State of Jones si basa su una storia vera, come annunciato all'inizio, e se ti piacciono le storie che sembrano fedeli al materiale originale - vero o no - allora vale sicuramente la pena guardare. <br/> <br /> Matthew McConaughey ottiene molto bastone per il suo accento del sud, apparentemente è tutto quello che può fare per alcune persone, ma non cambia il fatto che è un bravo attore. Ogni emozione che deve mostrare qui lo fa con grazia e credibilità. Il suo accento è cambiato, anche se leggermente, con un accento del sud diverso qui e io non ho notato alcun slittamento o tornare al suo accento nativo. Qualcuno di più, con i suoi capelli e i suoi denti che guardano dritto fuori dai libri di storia, è l'uomo che sta interpretando. OK, quindi non è doppelgänger, ma ha una grande somiglianza con Newton. <br/> <br/> Lo scenario è bello da vedere, ci sono un sacco di paludi e aree boscose, correre giù per le città, ma sembra e dovrebbe. molti film ambientati anni e anni fa si sentono ancora moderni, e tutto è troppo ordinato, troppo pulito, ma hanno capito bene. <br/> <br/> Il film stesso ti apre gli occhi. Ho letto di schiavitù, ho visto altri film a riguardo, ma questo è uno dei primi film che ho visto che mostra diverse fasi contemporaneamente. Prendi la guerra, vota, ku klux klan e poi mostra un assaggio di cosa è successo nel futuro (futuro di questi personaggi, non noi haha). Mi rendo conto che altre persone hanno raccontato storie su afro-americani che sono oppressi, ecc. Ma di solito si basano su un'epoca o su un argomento. questo film ti fa davvero sentire per i personaggi perché una volta superata una cosa, e tutto sembra muoversi nella giusta direzione, arriva qualcos'altro. lo stavo guardando sinceramente pensando "che cosa succederà". ha davvero aperto i miei occhi ancora di più a ciò che le persone hanno attraversato. E applaudo Newt Knight per la lotta per le sue convinzioni e la libertà degli altri. Con quanta rapidità ha capito che questi "schiavi" e "negri" erano solo persone e hanno fatto amicizia con un gran numero, li hanno visti da pari a pari - è stato d'ispirazione. C'è una grande linea nel film su come tutto ciò che vede sono le persone, camminiamo tutti su 2 gambe. <br/> <br/> il ritmo nel film è un po 'fuori, alcune persone non apprezzeranno che non è tutta azione, tutto sulla guerra, e che salta avanti e indietro abbastanza spesso - io personalmente non ho trovo che sia un problema, e non mi preoccupo di rallentare i film purché mi interessi. E questo certamente lo ha fatto. <br/> <br/> l'ultima cosa da parte mia, anche il cast di supporto è stato fantastico. Non penso che ci fosse un anello debole nella catena. Moses era un grande personaggio (in realtà una delle poche parti immaginarie) e anche parti più piccole come Keri Russel erano state tutte ben recitate e avevano un punto importante nella storia.
Geohann replied
376 weeks ago